..............................10/02/2013...............................

Allego sotto alcune foto dei lavori che intendo effettuare dietro la stazione principale.

Per adesso ho solo steso quella che sarà la strada principale , i posti auto del parcheggio e la piazza centrale del paese.

Momentaneamente sono solo prove che stò facendo e i lavori potrebbero cambiare in corso d'opera. Vi dico che in linea di massima la viabilità dovrebbe essere definitiva ma........

Fra il parcheggi e la strada penso che colorerò di asfalto scuro la base. Ai lati della piazza voglio mettere marciapiedi alberi e panchine e chissà,magari nel mezzo una bella fontana non sarebbe ma

Per adesso mi fermo qui e mi proporrò più avanti quando i lavori saranno in stato avanzato. In attesa di materiali e nuove idee vi aspetto prossimamente.

.............................22/02/2013.................................

I lavori sono ripresi ma a ritmo rallentato perchè i materiali di cui avevo bisogno non sono ancora arrivati completamente.

Quindi per vedere completato il parcheggio della stazione dovremo aspettare ancora qualche giorno.

Intanto montato e posizionato il supermercato della Lidl e alcuni edifici che ospiteranno gli uffici amministrativi della stazione.

Nella foto sopra il supermercato: In evidenza il parcheggio fatto in porfido (Cartoncino della Voolmer) e i primi clienti arrivati.

Ancora una foto da una diversa angolazione . L'insegna principale attaccata al palo purtroppo è venuta un pò obliqua e quindi dovrò rimediare ma nel complesso il lavoro mi appaga.

..........................................................................................................................................

Ed ecco qui sotto le foto degli uffici della stazione. La casa con le persiane verdi è un prodotto della Hornby che dovrebbe riprodurre una stazione ma io l'ho interpretata diversamente.

Ed ecco sotto un'immagine dell'isieme del lavoro fino adesso compiuto.

Per adesso mi fermo qui ma nel fine settimana penso proporre altre novità. Grazie e buona navigazione

..............................23/02/2013................................

Nella serata di ieri e questa mattina ho dato vita ad altri lavori. Posizionato un condominio vicino la rotatoria e costruito un parco giochi per i più piccoli al di là della strada.

Qualcuno si domanderà,ma l'altalena dov'è ? in un parco giochi non può mancare. Tranquilli,al momento della foto stava asciugando ma l'inserirò prossimamente, Sotto una veduta dell'insieme .

E continuando come poteva mancare in una città un cantiere edile con annessa gru e personaggi in procinto di costruire una nuova abitazione ?

Sotto i vari passaggi....................................

Credetemi questa scatola di montaggio della Kibri è stato un tormentone.Pezzi piccolissimi e moltissimi particolari ma alla fine il risultato è ottimo.

............................................................................................................................................

...............................26/02/2013...............................

Posso adesso presentarvi la piazza principale del paese. Ancora non l'ho battezzata con nessun nome ma come anche le vie del plastico dovrò inventarmi i nomi ecc.

Penso sia venuta molto bene. Naturalmente mancano i tanti personaggi che la frequentano,panchine, illuminazione e forse una fontana al centro.

Sotto alcuni particolari della piazza e della recinzione alle spalle del cantiere edile.

Al momento i lavori sono terminati e non riprenderanno prima della metà del mese di marzo.

Vi chiedo scusa ma il prossimo lunedi 4 marzo devo sottoporni ad un'intervento chirurgico e quindi per un pò non potrò dedicarmi al plastico.

Comunque vi aspettiamo numerovi visitarci e appena ci saranno novità sarete informati sulla home. Buona navigazione

..............................15/03/2013...............................

Ecco le foto dei pali dell'alta tensione e del loro posizionamento. Nella scatola di montaggio erano di colore verde ma a me personalmente non piacevano.

Armato di bomboletta spray li ho colorati cercando avvicinarmi il più possibile alla realtà.

Dopo con un ago e molta pazienza ho passato nei piccoli fori un filo grigio usato per cucire riproducendo i cavi elettrici.

Come sempre le foto sono ingrandibili e nella sessione macro ne troverete altre.

Anche se nelle foto non sono visualizzatti tutti e 4 i pali per motivi di spazio il lavoro mi pare venuto molto bene al punto di riordinarne altri 4 e continuare per la parte opposta del plastico.

Ho anche pensato con delle palline di colore rosso che si usano per infilare collane inserirne nel filo in alto per segnalare al traffico aereo la presenza dell'alta tensione....a presto

..............................19/03/2013................................

Mentre attendiamo gli operari per terminare la posa dei tralicci dell'alta tensione al cantiere accanto alla piazza principale sono arrivati dei mezzi pesanti da lavoro per facilitare la costruzione

Questa pagina è già completa e quindi vi invito proseguire la visione alla pagina successiva. La città........3