..............................13/01/2013...............................

In passato come si nota anche dalla foto qui sopra alle spalle della stazione principale si notava un grande scalo merci.

Poi ho deciso toglierlo per ricostruirlo successivamente in una nuova sezione che creerò in futuro.

In questa zona ho deciso costruire la città chiamata "San Paolo" dove andrò posizionare strade,marciapiedi,lampioni,un supermercato,un Mc Donald, case popolari,villette e altri elementi decorativi.

Intanto su carta millimetrata ho disegnato il progetto che andrò col tempo costruire posizionando in primis le strade , rotatorie e tutto quello che riguarda la viabilità.

Non sò se seguirò il progetto alla lettera anche perchè strada facendo vengono in mente altre idee e soluzioni.

Intanto inserisco le foto della zona allo stato attuale e successivamente l'avanzamento dei lavori.

Nella foto sopra lo scasso sul tavolato per permettere arrivare in tutti i punti critici per la realizzazzione della città.

Dove si vede il condominio sulla sinistra (foto sopra) avevo pensato in un primo momento posizionare una funivia ma visto il costo proibitivo per adesso lascio perdere.

Nelle altre foto sopra lo spazio che ospiterà la città visto da varie angolature. Si vede benissimo la stazione principale. In questa ultima foto sulla destra una villa padronale.

La rampa sulla destra è realizzata con cartoncino in mattoni rossi della noch. Posizionerò una strada che dalla città salirà al piano superiore.

Costruirò una staccionata di protezione ai marciapiedi , inserirò strada e pista ciclabile ed infine degli alberi.

L'idea della villa arriva da una foto vista in internet e mi piacerebbe costruire attorno un giardino di tempi passati.

I lavori continueranno nei prossimi giorni anche se adesso avendo ripreso il lavoro in fabbrica molto più lentamente.

Comunque tornate a trovarci di tanto in tanto e sicuramente troverete alcune novità, grazie.

.......................ore 23.30 - 18/01/2013.....................

Come anticipato nella home non riuscendo dormire mi sono alzato e armato dei materiali occorrenti ho iniziato dare sfogo alle idee.

Per prima cosa con nastro adesivo e carta di riviste ho isolato i binari e la parte dove ho deciso stendere l'erba.

Ho scoperto strada facendo che usando della normale colla vinilica come fondo e spruzzando una prima passata d'erba e dopo aver atteso alcuni minuti

spruzzare della colla spray e rispruzzare altra erba si riesce avere un effetto più "morbido"

Ecco nella foto sotto lo spruzzatore che ha steso l'intero perimetro del plastico e una comune colla spray che ho usato. La foto non rende la visione del morbido.

Ma a lavoro ultimato gli occhi godono di questa vista e al tatto sembra più reale.

Mentre l'erba andava asciugando al piano inferiore alcuni convogli giravano. Ho proceduto poi stendere la strada adesiva, posizionato i marciapiedi , gli alberi e infine la staccionata.

Non ho fotografato ogni passaggio del lavoro e mi sono limitato mettere le foto al termine, Ricordo che le foto sono tutte ingrandibili.

Dimenticavo, anche per l'erba che scende dalle pareti ho usato la colla spray che appunto in dosi eccessive scende perpendicolare e crea poi con l'erba spruzzata un bell'effetto ma a voi i pareri

Le case popolari nelle foto sono in scatola di montaggio della ditta Auhagen

A notte inoltrata Via Roma e quasi terminata ed eccovi sotto due foto di alcuni particolari. E' ancora da terminare dovendo rifinire e abbellire armoniosamente il tutto.

.........................ore 05.55 - 19/01/2013...................

Ed ecco dopo quasi 7 ore di lavoro e attesa per l'essiccatura dei vari materiali le prime carrozze sostare nel binario morto e il primo convoglio merci arrivare nella stazione di transito,

Esausto ma fiero del lavoro svolto la città San Paolo cambia volto e prossimamente continuerà nella parte bassa del plastico.

Spero presto inserire i particolari mancanti e proporre altre foto e soprattutto fotografare e inserire nella sua pagina le foto Macro. Buona navigazione..............

...........................................................................................................................................

Nelle foto sotto un particolare dell'aiuola e della strada e gli alberi in via Roma .

C'e' stato un cambio di prospettiva . Il condominio in alto mi pareva troppo solo e cosi ho tolto una casa dal borgo e fatto un cambio, ecco le foto dei due cambiamenti

................................20/01/2013..............................

I lavori alla città riprenderanno ma non credo prima del prossimo fine settimana. I materiali ordinati quali supermercato Lidl e Mc Donald tardano arrivare ma appena in via di costruzione vi avvertir

Per continuare proporre i lavori penso apportuno aprire un sottopagina perchè questa già colma, la pagina si chiamerà, "la città ....continua". Grazie e a presto.